top of page

Che cos'è il coaching?

Il coaching è un metodo di sviluppo personale, che si svolge all'interno della relazione tra coach e cliente, basato sull'individuazione delle potenzialità del cliente, volte al raggiungimento di obiettivi da lui determinati, attraverso un piano d'azione specifico. E' un percorso in cui il cliente che ha un obiettivo da raggiungere o vuole far chiarezza sulla propria vita, ha l'opportunità di guardare meglio all'interno di se stesso e trovare le risorse già presenti in lui che gli consentiranno di raggiungere degli obiettivi. 

Mission

Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a uscire dal dolore e stare meglio nel proprio corpo.

Da osteopata, ho avuto modo di notare quanto una percentuale altissima di sintomi fisici derivino da uno stile di vita non equilibrato e disfunzionale. 

Il coaching è uno strumento che utilizzo per aiutare i miei pazienti a migliorare la propria situazione, rendendoli partecipanti attivi e non più solo passivi, del loro processo di guarigione.

Il metodo di coaching che utilizzo, abbinato alle mie competenze osteopatiche, consente alle persone di trovare gli strumenti e le potenzialità che consentiranno loro di migliorare in generale il proprio stile di vita, imparare a gestire il dolore e migliorare la propria energia e il proprio stato di benessere psicofisico.  

Perchè iniziare un percorso di coaching con me?

Il mio percorso di coaching ti può essere utile se:

  • hai dei sintomi e vuoi fare qualcosa di attivo e concreto per gestirli

  • vuoi adottare delle modifiche al tuo stile di vita volte ad un maggior benessere psico- fisico ma non sai da dove cominciare 

  • non puoi recarti nel mio studio per ricevere un trattamento ma vuoi comunque avere degli strumenti per stare meglio

bottom of page